Robot School

Robotica

I progressi tecnologici continuano a spingere oltre i limiti dell’assistenza sanitaria, dei viaggi, della comunicazione e dell’istruzione. L’uso di tecnologie robotiche e di simulazione si sono dimostrati validi componenti delle risorse educative disponibili. Queste tecnologie utilizzate nell’ambiente educativo hanno dimostrato il loro valore nell’apprendimento quotidiano e nell’istruzione specializzata degli studenti con disabilità.

Scopo del nostro progetto è di sperimentare buone pratiche attraverso metodologie didattiche innovative in ambito robotico educativo per migliorare l’apprendimento quotidiano di alunni normodotati e di studenti con disabilità.

  • Makex Robotics Competition
    Partecipazione degli alunni di Scienze Applicate Robotica alla finale europea: “MakeX Robotics Competition”.
  • Robotica educativa alla scuola primaria e all’infanzia
    ROBOT E BAMBINI di Bruno Lorenzo Castrovinci Articolo scritto per la rivista edscuola sulla robotica educativa per i bambini: https://www.
  • Laboratori di Robotica
    Si ringrazia il Future Lab A. Volta di Pescara e il  prof.
  • Perchè la robotica in classe
    La robotica educativa consente agli studenti di apprendere in modi diversi le discipline STEM , con l’obiettivo di facilitare le abilità e le attitudini degli studenti per l’analisi e il funzionamento dei robot.
  • Robotica e buone pratiche inclusive
    Come la robotica può aiutare gli studenti con disturbo dello spettro autistico La robotica trova sempre maggiore applicazione in contesti frequentati da bambini di ogni età, per finalità educative, didattiche, terapeutiche e di intrattenimento.

Ultimo aggiornamento

6 Marzo 2021, 17:40